Atex Safety Service assiste i costruttori nella progettazione, realizzazione e certificazione di apparecchiature, macchine, impianti secondo le direttive ATEX e lo schema IECEx.
Siamo al vostro fianco durante tutte le fasi: preventivazione, studio di fattibilità, analisi dei rischi e progettazione, preparazione del fascicolo tecnico, prove di componenti e impianti. Lo scopo primario è di aiutarvi a rispettare i requisiti previsti e raggiungere gli obiettivi fissati.
Atex Safety Service risolve i dubbi di costruttori e utilizzatori nei labirinti normativi, per ridurre al minimo il tempo necessario per le approvazioni relative a impianti, prodotti e sistemi di qualità, presso tutti gli organismi di certificazione nazionali e internazionali.
Operiamo efficacemente anche nell’ambito della Direttiva Macchine per soddisfare i Requisiti Essenziali di Salute e Sicurezza (RES) e la marcatura CE, mediante la specifica valutazione dei rischi e la preparazione della documentazione necessaria (fascicolo tecnico, istruzioni di sicurezza e manuale d’uso).
L’obiettivo dei nostri interventi è ottimizzare le vostre risorse e garantirvi l’efficacia dei risultati.