TECHNICAL FORUM
Metodi e tecniche per un
utilizzo sicuro dell’idrogeno
12 ottobre 2023
ore 15:30 – 16:15 | Pad. 26 | H2 TECH FORUM
affronteranno le problematiche collegate all’utilizzo sicuro dell’idrogeno, alle zone ATEX, alla scelta della apparecchiature, ai metodi e tecniche per la rilevazione delle fughe. Saranno anche presentate alcune soluzioni applicative.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con GISI – Associazione Imprese Italiane di Strumentazione
all’interno della manifestazione H2O, dedicata al settore energetico e promossa da BolognaFiere Water&Energy. Per tre giorni, Bologna si trasformerà in una piazza di incontro e scambio sulle principali tematiche connesse alla transizione ecologica. Ricerca e Innovazione, Digitalizzazione, Sostenibilità sono le parole chiave.
Relatori
Marzio Marigo | Studio Marigo
Maurizio Toninelli | Atex Safety Service
Claudio Fecarotta | Esperto rilevazione gas
Tema
I relatori parleranno insieme di risk assessment ATEX, mitigazione dei rischi, strumenti di rilevazione e caratteristiche delle apparecchiature in ambiente con presenza di idrogeno.
La sicurezza contro le esplosioni nei nuovi processi industriali con crescente impiego di idrogeno è l’obbiettivo principale del convegno proposto.
Cosa valorizza il forum
Il Technical Forum è strutturato anche con esempi pratici e applicativi, in modo da stimolare il dibattito sui temi di sicurezza ATEX.
Inoltre, è previsto un momento finale di discussione e confronto, nella forma di Q&A con i relatori coinvolti.
Vi aspettiamo numerosi!
COME PARTECIPARE:
Per accedere ai padiglioni e alle manifestazioni della FIERA
Riserva il tuo posto in sala per il FORUM
La formazione è uno dei nostri valori fondanti!
Atex Safety Service crede fermamente nella valenza della crescita formativa delle persone, a maggior ragione in tema di sicurezza contro le esplosioni.
I partecipanti ai nostri corsi e convegni vengono stimolati e coinvolti con un metodo interattivo, che include l’esame di casi pratici, in modo da assorbire informazioni preziose e competenze concretamente spendibili. La formazione è curata da relatori con vasta esperienza sul campo e una preparazione tecnica sempre aggiornata dalla partecipazione alle attività normative nazionali e internazionali.